lunedì 15 febbraio 2010

Rientro dolceamaro.....

....alle competizioni dopo un periodo di riposo forzato, tentativi di ripresa deludenti , cure fisioterapiche incapaci di risolvere l'annoso problema muscolare. Il desiderio di verificare lo stato di forma e la curiosità di sapere quanto potevo correre era enorme quindi ho deciso d'onorare la mia iscrizione e di prender parte alla Mezza Maratona delle due Perle a Santa Margherita Ligure (GE).Temperatura abbastanza bassa la mattina della gara ma poi il sole si è fatto vivo durante lo svolgimento della stessa ed abbiamo potuto godere di un clima perfetto per correre in uno scenario a dir poco splendido, vale a dire quello del Golfo del Tigullio.
Il percorso si è rivelato ostico in quanto condito da alcuni saliscendi particolarmente impegnativi come quello presente al giro di boa a Portofino capace al secondo passaggio di stroncarmi gambe e fiato. Sin dal breve riscaldamento effettuato nel pre gara avevo intuito di non esser a posto fisicamente ed avvertivo il solito fastidio ai bicipiti femorali e l'umore era un mix di nervosismo e di rassegnazione per non poter correre in modo sciolto.
Parto abbastanza tranquillo e noto con piacere le gambe "brillanti" ma al primo giro di boa a Portofino avverto che, data la lunga inattività, non posso concedermi il lusso di tenere certi ritmi ed il fisico m'impone di calare il passo.
Posso correre anche se non in perfette condizioni e malgrado il fastidio che avverto km dopo km. comincio a sognare di poter riassaporare la gioia d'arrivar stravolto al traguardo ma felice d'esser ritornato nella mischia.
Cosa che fortunatamente avviene dopo un secondo giro dove ho racimolato le ultime energie rimaste , stretto i denti e concluso degnamente la prova.
Dopo una pizza con alcuni amici dell' Ortica Team, sempre molto carini e cordiali col sottoscritto, il malinconico rientro a casa per aver lasciato una località ed un clima mite che in Brianza forse rivedremo a marzo inoltrato...
Ora non mi resta che attendere il responso dei miei acciacchi muscolari per sapere se domenica prossima potrò correre almeno una parte della Verona Marathon.

God bless you !!!

2 commenti:

Unknown ha detto...

dai Ame...
convinto che andrai benone

Monto75 ha detto...

ci si vede a Verona, io però mi limito alla mezza