mercoledì 18 marzo 2009

Fantastiche queste casteddaie !

                                                  arrivo trionfale con Miss Poetto Stefy :-)
                                               primo piatto di dolci ma non è finita qui ......;-)

                                      eccola Stefy raggiante sul podio mentre riceve il meritato premio

                                   avevo chiesto una sostanziosa coppa gelato. accontentato! ;-)
Mi era rimasto l'amaro in bocca quando a fine gennaio per disguidi dell'ultima ora non avevo potuto ritrovarmi con l'amica Stefy in quel di Cagliari. E allora che fare ? Scovare un'altra offerta di un volo low cost e riorganizzare la trasferta sarda.
In accordo con Betty amica triatleta cagliaritana si è deciso di partecipare ad una corsa presso Ozieri la scorsa domenica cosi da prendere lo spunto per conoscerci personalmente e formare il trio delle meraviglie con la sopraccitata Stefy :-)
Partito da Orio al Serio venerdì pomeriggio eccomi dopo l'atterraggio all'aereoporto cagliaritano di Elmas accolto dalle due casteddaie Betty e Stefy molto ironiche nello sventolare una foto di David Beckam deluse perché s'aspettavano lui invece del sottoscritto mentre io sostenevo d'essere molto più affascinante dell'inglese....;-)
Il sole che riscalda il capoluogo sardo c'invoglia a trascorrere il tardo pomeriggio sulla mitica spiaggia del Poetto dove con immenso piacere faccio la conoscenza dell'avventuriero Roberto Zanda, detto Massiccione ,scampato lo scorso anno ad una brutta disavventura sportiva dove solo la sua innata forza d'animo lo ha salvato da una tragica fine!
Serata in pizzeria con amici della Betty e come dolce megacoppa gelato per lo scrivente cosa che lascia esterrefatti i commensali non a conoscenza delle mie doti di buona forchetta. La mezzanotte è trascorsa da quasi mezz'ora quando raggiungiamo la dimora della Betty dove il letto m'attende ma solo per poche ore in quanto la sveglia domenicale sarà all'alba.
Due ore di viaggio, qualche tentativo di prendere la strada errata, ma poi verso le 8.30 eccoci ad Ozieri splendido paesino di collina in provincia di Sassari dove la temperatura di primo mattino è frizzante e non raggiunge i 10 gradi, quindi decidiamo saggiamente di prenderci una pausa caffè subito dopo il comico ritiro dei pettorali dove non si trovava quello del sottoscritto :-O
Incontro con piacere l'amico e forte triatleta Giuseppe Solla, qui nelle vesti di fornitore del servizio cronometraggio, faccio la conoscenza della sorella Simona e degli amici Blogtrotters Ivo e Davide. La partenza della gara prevista per le 10 slitta quasi di un'ora ed i primi 2 km sono piuttosto impegnativi ma il mio dovere è quello d'accompagnare e sostenere psicologicamente Miss Poetto Stefy, la quale non gradisce la partenza in salita ma con caparbietà resiste per poi recuperare lo sforzo compiuto nella lunga discesa successiva.
Lo spauracchio per lei risulta essere nella sua mente l'erta finale verso il centro del paese e nonostante qualche breve passeggiata, raggiungiamo con gioia mano nella mano il traguardo immortalati dalla Betty, la quale ha ben pensato nel suo scatto di dimenticarsi del mio volto ...:-O
Ma la cosa che mi ha maggiormente impressionato è stato il buffet freddo offerto dall'organizzazione al termine delle premiazioni ,dove si poteva mangiare di tutto e di più.
Ovviamente ho fatto la parte del leone con una scorpacciata di dolci che avrà contribuito a far salire la mia glicemia alle stelle !
Con grande stupore della Stefy lo speaker la chiama sul palco per essere premiata nella sua categoria d'età con un bel cesto di prodotti locali e tutti quanti noi amici presenti ne siamo felici.
Dopo il "curri e pappa" andato a buon fine con ricchi premi e cotillons riprendiamo la strada di casa ed arriviamo velocemente a Cagliari poi doccia e visita del centro città e dei bastioni con Stefy, Betty ed altri due amici di quest'ultima che ci faranno compagnia nella cena a base di pesce poco più tardi alla Trattoria Deidda una delle poche aperte la domenica sera ,lasciandomi piuttosto sorpreso da questa strana usanza.....
Lunedi mattina il cielo è grigio, la pioggia bagna Cagliari e dopo una breve nuotatina con le due amate casteddaie ,pranzo con Betty la quale gentilmente m'accompagna in aereoporto per il rientro in continente eia :-)
Non posso esimermi dall'abbracciare e ringraziare Betty per la premurosa ospitalità ed ovviamente la mia seguace Stefy. Entrambe mi han fatto sentire un ospite trattato amorevolente dimostrandomi tutta la loro sincera amicizia ed io non posso che ringraziarle pubblicamente.
Grazie casteddaie sarete sempre nel mio cuore :-*
God bless you !!!

1 commento:

Stefy ha detto...

Grazie a te Ame, è stato un piacere averti qui...correre con te... e vederti nuotare....hi hi
un bacio