martedì 12 febbraio 2008

Biathlon : Campionati Mondiali Ostersund

Il sorriso a 32 denti dei due "bundestrainers" tedeschi Ullrich e Mussiggang ,rispettivamente responsabili del settore maschile e femminile , dopo che il talentuoso Michael Greis aveva appena concluso al poligono la sua positiva serie di spari in piedi, la dice lunga sull'importanza dell'odierno successo nella staffetta mista per la compagine germanica.
Il biathlon in Germania è uno sport seguitissimo dagli appassionati sportivi e sensibilmente foraggiato dagli sponsors quindi un ulteriore vittoria non può che dare un'iniezione di fiducia allo squadrone teutonico molto deficitario a livello maschile e salvato dalla brava Henkel tra le donne.
Questa nuova competizione inserita nel 2005 ha visto il dominio della Germania mentre nelle retrovie una sorprendente Bielorussia si è aggiudicata la medaglia d'argento lasciando il bronzo alla sprecona Russia molto fallosa al poligono e costretta ad un testa a testa con i campioni uscenti svedesi. Solo la classe di Yaroshenko ha permesso nell'ultima frazione d'aver ragione dei padroni di casa. L'Italia è stata in lotta per la medaglia di bronzo sino all'ultima sessione di tiro ma De Lorenzi impreciso al poligono ha purtroppo ha vanificato tutto ed è giunto 5° al traguardo. Peccato perchè un'altra occasione simile non ci capiterà più nelle restanti gare.
Ora spazio nei prossimi due giorni alla 15 km femminile ed alla 20 km maschile.

God bless you!

Nessun commento: