sabato 9 febbraio 2008

Biathlon : Campionati Mondiali Ostersund


Prima giornata di gare ai Campionati Mondiali di Biathlon in svolgimento ad Ostersund (SWE) con la disputa delle gare sprint dove le distanze da percorrere erano 7,5 km per le donne e 10 km. per gli uomini. In campo femminile viene premiata con la vittoria la solita regolarità e concretezza della tedesca Henkel l'unica della pattuglia teutonica a comportarsi egregiamente, mentre ottimo secondo posto per la russa Achatova seguita a ruota dalla sorpresa di giornata l'ucraina Khvostenko.
Tra gli uomini gara da incorniciare per il russo Tchoudov vero dominatore della prova sia al poligono di tiro che sugli sci stretti. Gli altri due gradini del podio parlano norvegese con l'inossidabile Hanevold secondo e lo sprecone Bjorndalen terzo, autore di un doppio errore al tiro nella sessione in piedi. Discreta prova dello squadrone germanico con Roesch 5° , Graf 7° e Birnbacher 8° ma senza la stella Greis la vedo dura conquistare il gradino più alto del podio.
Domani in programma le spettacolari prove ad inseguimento.

God bless you !

1 commento:

SANTI PONS ha detto...

Zio,
questa modalità di sport mi pare troppo, mi sa che preferisco fare 300 kms di bici su un circuito di 3kms come un criceto!:-)))) guarda che la scommessa su i numero di kms que farò prossimo sabato è aperta nel mio club, hehehe ... oggi barcelona-sevilla pareggio, un disastro!