sabato 29 dicembre 2007

Os...Cena !

Con questo gioco di parole desidero sottolineare la luculliana cena consumata ieri sera nella dimora dell' Ironinfermiere Giampietro.
Dopo la sua "volontaria" parentesi africana in ottobre non avevo avuto ancora l'opportunità di rivederlo e quando l'altro giorno l'ho chiamato per i canonici auguri natalizi mi ha proposto una cena per chiudere in bellezza l'anno. Ho accettato l'invito senza la minima esitazione perchè sia la consorte Isa che le due figlie formano una splendida famiglia capace ti metterti a tuo agio rendendo piacevoli questi convivi in loro compagnia.
A completare la tavolata con immenso piacere ho rincontrato altri due amici di Giampietro presenti quest'anno nella comitiva che lo ha moralmente sostenuto durante la trasferta relativa all' Ironman di Lanzarote ossia la mitica Dottoressa Edda Pellegrini ostetrica di fama internazionale e Sergio un altro blasonato infermiere. Ovviamente non mi sono risparmiato con la forchetta in mano e dopo uno squisito risotto ai funghi sono seguiti nell'ordine fette di bresaola con ripieno di formaggio fresco , lenticchie, bis di tiramisù, tris di gelato gentilmente offerto dalla Edda , torroncini calabresi , caffè e prima di far ritorno a casa una bella tisana!
Dopo codesta lauta cena ci siamo trasferiti dalla tavola al divano e rivisto tramite dvd la sfortunata avventura dell'Ironinfermiere al Bodensee Tri-Challenge quella tanto per intenderci dove il nostro valoroso Giampi si era sentito dire da un giudice di gara troppo zelante la famosa frase "c'est l'heure d'aller à la maison...".
Inutile rimarcare le fragorose risate allorchè si commentavano le varie fasi della gara caratterizzata dalla presenza di pochi atleti ai nastri di partenza e dalla mancanza di pubblico durante l'impegnativa frazione ciclistica dove non di rado si rimaneva da soli con i propri pensieri immersi in paesaggi attraenti dal punto di vista paesaggistico ma psicologiacamente duri d'affrontare sotto l'aspetto puramente altimetrico....
A seguire abbiamo visionato le foto ,abilmente trasportate su cd ed animate ,della vacanza a Lanzarote dove il clima quest'anno è stato stranamente inclemente con temperature poco consone all'isola canaria e con diversi giorni caratterizzati da scrosci d'acqua. L'impossibilità di prendere la tanto agoniata tintarella ha un po' guastato il soggiorno della truppa capitanata dal Giampi . Sia lui che la moglie Isa sono rimasti particolamente affascinati dalle bellezze naturali presenti sul suolo lavico ed intenzionati a ritornarci in futuro.
Ringrazio in primis la Famiglia Cornaro per la sontuosa ospitalità e sincera amicizia nonchè Eddda e Sergio per la simpatia, cosa che mi ha permesso di passare una serata veramente speciale ed in questo periodo ne avevo veramente bisogno.

God bless you !

Nessun commento: