venerdì 2 novembre 2007

Il battesimo di Erich


Sabato scorso in compagnia degli amici Gigi ed Amedeo siamo ritornati a far visita all'amico Erich Maechler del quale avevo già descritto, in un post precedente, il glorioso passato di ciclista professionista alla Carrera con splendide vittorie come la Milano-Sanremo del 1987 anno da incorniciare per il talentuoso atleta svizzero perchè gli permise d'indossare per un'intera settimana la maglia gialla al Tour de France!
Ora il buon Erich è proprietario di un negozio di biciclette (http://www.erichmaechler.ch/) con diversi marchi prestigiosi a Kriens cittadina alle porte di Lucerna e sabato durante il nostro incontro ho scoperto con piacere che l'indomani avrebbe partecipato, per la prima volta in vita sua, ad una maratona.
Anche domenica mattina l'ho incontrato prima della partenza e dopo gli auguri di rito non sono più riuscito a rivederlo. L'amico Amedeo mi ha confermato il giorno stesso mentre pranzavamo d'aver ricevuto da Erich un sms con il quale comunicava d'aver felicemente completato i 42,195 km. della prova.
Mi sono permesso di contattarlo per farmi mandare una foto che lo ritrae durante la performance nella Luzern Marathon conclusa con il tempo di 4h.03' e dedicargli un meritato post.
Posso assicurarvi che Erich forse per il suo carattere molto gioviale e la sua lunga presenza nel nostro paese ha caratterialmente poco del classico svizzero ed è una persona molto affabile pronta alla battuta scherzosa.Rinnovo i complimenti all'amico Erich sperando che possa ripetere l'esperienza in futuro e se passate dalle parti di Lucerna fate un salto al suo negozio dove sicuramente vi accoglierà con il sorriso sulle labbra e con la simpatia che lo contraddistingue.

Grande ERICH !

Nessun commento: